wpid-letelecomunicazioni.png

Telecomunicazioni: un singolo mercato

La Commissione Europea ha presentato un nuovo piano per le telecomunicazioni: un mercato unico europeo per portare l’Europa fuori dalla crisi e creare nuovi posti di lavoro. Da luglio 2014 ricevere chiamate in Europa costerà»

wpid-cortedicassazione.png

Autunno del berlusconismo

Dopo un ventennio di strali contro le “toghe rosse” e la “magistratura politicizzata”, oltre che un’infinità di processi, prescritti e non, è arrivato per Silvio Berlusconi il micidiale colpo che non si aspettava: una condanna»

wpid-croaziaeeuropa.jpg

Croazia entra nell’UE

Mentre l’Europa si interroga per trovare soluzioni possibili alla crisi che da troppo tempo sta attanagliando, in misura diversa, tanti Stati membri, la Croazia diventa il 28esimo Stato a farne parte. Un percorso lungo e»

wpid-italia.png

59,6 milioni di cittadini

Quanti sono i cittadini italiani? Quanti immigrati residenti nel nostro Paese? A questa ed altre domande rispondono i dati aggiornati pubblicati dall’Istat, relativi al 2012. Da nord a sud della Penisola sono 59.685.227 le persone»

wpid-energierinnovabili.jpg

Fiera SolarExpo

All’apertura della fiera SolarExpo a Milano è stato presentato il rapporto dell’Epia, l’associazione europea delle industrie fotovoltaiche, che ha fatto luce sul futuro del mercato europeo nei prossimi anni. Sulla base dei dati raccolti l’associazione»

wpid-scoraggiati.jpg

In aumento gli scoraggiati

La speranza è l’ultima a morire, recita un vecchio saggio popolare. Peccato che per tanti, troppi uomini e donne alla ricerca di un lavoro la speranza sembra essere giá sepolta. Li hanno definiti gli “scoraggiati”»

wpid-internet.png

Italiani sul web

Un’interessante indagine condotta da Audiweb ci porta a riflettere sul rapporto tra gli italiani e il web. Un rapporto che a prima vista stupisce, se paragonato a quello di altri Paesi, dato che in Italia»

wpid-capannoneindustriale.png

(Im)possible living

Alla fame di cemento delle nostre società occidentali si contrappone, quasi per un beffardo contrappasso, il proliferare di strutture abbandonate, costruite e mai utilizzate, spazi rovinati da edifici incompleti e lasciati a se stessi, tra»

wpid-fruttaeverdurabio.jpg

Bio-logicamente

Crisi dei consumi si, ma non di tutti. Almeno stando alla rilevazione effettuata da Ismea/GFK Eurisko che evidenzia come la spesa di prodotti biologi in Italia sia addirittura cresciuta. Continua così una tendenza positiva che»

wpid-chicompraonline.png

I cittadini e la rete

Non c’è un solo modo per essere cittadini, soprattutto se quell’unico modo vuol dire subire passivamente ciò che ci arriva dall’esterno. Il Prosumer Report 2013, redatto dalla società Havas Worldwide e intitolato in questa edizione»